9 novembre… per non dimenticare

9 novembre 1989 – cadeva il Muro di Berlino. Su Amazon Prime Video il nostro film ricorda chi sfidò il muro più letale della storia.

È stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, il film-documentario “Die Mauer – Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.

Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

Scritto da Marco Cortesi, Mara Moschini e Riccardo Salvetti. Regia: Riccardo Salvetti, Direttore della Fotografia: Massimo Gardini, Original Soundtrack: Davide Caprelli, Editing: Matteo Santi. Una produzione Horizon Srl in collaborazione con MC-Teatro Civile e Ass. Moka. Patrocinato da Progetto Atrium. Realizzato grazie al Sostegno della Film Commission Regione Emilia-Romagna.