Chi Siamo
Noi siamo “quelli che raccontano storie capaci di mettere i brividi” – ha scritto un giornalista. Non si sbagliava. Ecco chi siamo!
ll’inizio con noi viaggiava solo una vecchia valigia. All’interno un paio di microfoni, un vecchio mixer e una valanga di cavi. L’obiettivo era assurdo, così apparentemente insensato da metterci in imbarazzo anche solo nel condividerlo. “Vogliamo raccontare storie di coraggio”: storie vere, potenti, raccolte in giro per il mondo dalla bocca stessa di chi le ha vissute.
Eravamo convinti che queste storie avrebbero donato a chi le ascoltava il coraggio di realizzare i propri sogni, vincere le mille paure che ci trattengono ed essere semplicemente “felice”. Abbiamo creduto in questa missione con tutto noi stessi.

Marco Cortesi
Mi occupo di narrazione e scrittura. Adoro la creatività digitale in tutte le sue forme e amo il senso di libertà di un paio di scarpe da corsa ai piedi.
Mara Moschini
Curo gli aspetti logistici, organizzativi e burocratici della nostra Compagnia. Adoro la mia bull terrier “Martina”, viaggiare per il mondo e cucinare per gli amici.
Ass. Moka
È la nostra Associazione Culturale nata per coordinare i nostri progetti teatrali e cinematografici. Per noi è come un buon caffè, pieno di energia.


Perché ``Associazione Moka``?
Il caffè ha una virtù misteriosa e inspiegabile: il caffè riesce a mettere insieme le persone. Pensateci bene! Il caffè è una delle poche cose che accomuna tutti i popoli e le religioni, ogni continente e ogni tradizione. È vero: ognuno lo prepara a modo suo eppure il rito rimane lo stesso. Il caffè è pausa, ristoro, ricarica, distrazione, intervallo, ma prima di tutto il caffè è sempre incontro e non importa se sia una moka, un espresso, un caffè napoletano, una kawa bosniaca, un nerissimo caffè rwandese o il bicchierino in plastica appena uscito dalla macchinetta… Il caffè è sempre associato allo stare insieme, al dialogo e alla condivisione. È questo il motivo per il quale la nostra piccola Associazione Culturale si chiama MOKA. Vorremmo che Associazione Moka fosse per tutti luogo di incontro e scambio, creazione e gioco, accoglienza e ricarica… Il tutto accompagnato dall’aroma e dal profumo di una meravigliosa tazza di caffè!
Vuoi saperne di più?
Visita la nosta pagina su Wikipedia e scopri nel dettaglio il nostro CV artistico