Al Cinema

Non c’è che dire! Niente, assolutamente nulla, batte la meraviglia di un grande schermo! “Passi verso l’Altrove”, il meraviglioso documentario firmato dal regista Marco Zuin e prodotto da Fondazione Zanetti Onlus, giunge al cinema e l’emozione è semplicemente indimenticabile!

Mentre seduti in platea a fianco degli altri straordinari protagonisti della pellicola ascoltiamo dieci irripetibili storie di coraggio, solidarietà e determinazione, avvertiamo non solo l’orgoglio per aver fatto parte di questo progetto, ma anche la gratitudine per questa grandissima occasione.

Con le voci narranti degli attori Marco Cortesi e Mara Moschini, il documentario racconta 10 storie, attraverso altrettante conversazioni, molto diverse tra loro ma unite da un unico messaggio: il valore dell’impegno per gli altri.

I protagonisti di queste storie sono alcuni tra i quasi 100 relatori – medici, cooperanti, missionari, volontari, ma anche giornalisti e scrittori, fotografi e registi – che hanno partecipato agli incontri promossi dalla Fondazione in dieci anni.

Dall’Italia alla Romania, dall’Africa al Nepal, da un palcoscenico a un ospedale, da un centro di accoglienza per minori all’aula scolastica: Marco Cortesi e Mara Moschini, Renzo Cristofoli e Flora Teot, Dominique Corti, Fausto De Stefani, Simona Atzori, Elena Rocco, Silvia Saini Damato, Davide Demichelis e Alessandro Rocca, Giorgia Benusiglio, Eros Borile raccontano emozionanti storie di incontro e reciprocità, che dimostrano che ognuno di noi, a suo modo, può portare cambiamenti positivi.