Books&DVD

L’Esecutore

Che cosa si prova ad essere l’unico essere umano autorizzato ad ucciderne legalmente un altro? La pena capitale attraverso un nuovo, inquietante punto di vista: quello del Boia

9

maggio 1981: la Francia abolisce la pena di morte. Meno di quarant’anni fa la pena capitale veniva eliminata dal Codice Penale Francese. L’ultima esecuzione: un ragazzo di 28 anni ucciso mediante decapitazione. Un solo celebre e macabro strumento verrà utilizzato per ben 190 anni al solo scopo di togliere legalmente la vita a un altro essere umano: la ghigliottina. Edito da Infinito Edizioni.

La Scelta

Questa sera ascolterete quattro storie vere raccolte dalla bocca stessa dei sopravvissuti. Quattro storie provenienti da una delle guerre più terrificanti e dimenticate mai combattute.

R

accolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz , queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Storie vere di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, la capacità di vedere oltre il loro egoismo e rischiare la loro stessa vita per salvare quella di altri. Edito da Edizione Centro Studi Erickson.