Edith – The Movie

«Balla per me, piccola ballerina!» esclamò sorridendo il Dottor Mengele appena furono fuori dalla baracca. Edith sentì le sue gambe tremare…

E

dith ha solo 16 anni ed il suo sogno più grande è quello di diventare una ballerina. Poi una sera le SS sfondano la porta di casa e la sua vita si trasforma in un incubo.

Deportata insieme alla sua famiglia nel campo di sterminio di Auschwitz, Edith dovrà decidere se soccombere o lottare per la sua stessa vita trovando in se stessa la forza, la determinazione che il suo amore per la danza le ha insegnato.

Un film di Emanuele Turelli. Con Marco Cortesi e Mara Moschini. DOP: Davide Bassanesi. Resp. di Prod.: Riccardo Viviani. Una produzione Ass. Violet Moon e Ass. Moka – www.emanueleturelli.comwww.marco-cortesi.com – All Rights Reserved © 2020

La Storia Vera

Questo non è l’ennesimo film sulla Shoah, ma un film sulla danza e sull’arte come elemento di resilienza all’interno di una drammatica storia vera in grado di scuotere e illuminare le coscienze…

Il Regista

Storyteller fra i più noti del panorama nazionale. La sua specializzazione è ricercare e sviluppare storie vere con particolare attenzione alle vicende più importanti del XX Secolo…

La Fotografia

Centinaia i prodotti realizzati fra i quali in ambito artistico i docufilm sulla scultrice Franca Ghitti e su Lucio Fontana. Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale…

Edith - The Movie: sul set a partire da dicembre 2020

Narrazione teatrale, danza, musica: un film che vuole riportare in vita una storia vera di resistenza e coraggio attraverso la commistione di linguaggi artistici differenti. Oltre 20 ballerini, musicisti dal vivo e attori-narratori all’interno della cornice suggestiva di un vecchio teatro abbandonato dove le vicende di Edith sapranno scuotere ed emozionare.

Vuoi saperne di più?

Distribuzione in sala e sul piccolo schermo, circuitazione nei più importanti festival del mondo ed uscita editoriale: unisciti al nostro team produttivo e diventa partner del progetto.