Abbiamo spesso l’impressione che Sostenibilità e Ambiente non siano realmente legati alle vicende più importanti del nostro presente. Eppure Guerra, Pace e Difesa del Pianeta sono molto più legati e interconnessi di quanto possa sembrare.

In questa intervista per Element+ – GSE – Ministero dell’Economia abbiamo parlato di Green Storytellers, abbiamo ragionato su Ambiente e Convivenza Pacifica alla ricerca della differenza tra ciò che è importante e ciò che è urgente. Vi invitiamo a leggerla integralmente sul sito www.elementplus.it e ad esplorare tutti gli interessantissimi contenuti. Un grazie speciale a tutta la redazione.

(Dal sito https://www.elementplus.it)

La terza serie di Green Storytellers, serie tv italiana sull’ambiente in onda su Mediaset Infinity+, rispetto alle due precedenti, annovera la collaborazione con il WWF. Qual è il valore aggiunto di questo binomio?

Credo che il successo della serie Green Storytellers risieda in un elemento molto specifico, quello cioè di essere rimasti fedeli alla nostra natura di racconta – storie, di Storytellers. Questo ci permette di portare lo spettatore nel cuore dell’azione, di stupirci di fronte a quello che siamo chiamati a vivere: il pubblico lo avverte ed il tema della sostenibilità riesce così a giungere con un forte coinvolgimento emotivo. Mi piace dire che noi siamo solo spettatori di straordinarie storie che qualcun altro ha deciso di mostrarci. Il WWF giunge allora come uno dei partner più importanti che potessimo desiderare e […]