Fango – Storia di una Alluvione giunge tra le pagine di uno dei magazine dedicati al mondo della sostenibilità (e non solo) più illustri del panorama italiano e internazionale: Materia Rinnovabile | Renewable Matter. Abbiamo raccontato la nascita di un podcast che è semplicemente il frutto di qualcosa di incredibilmente più vasto, articolato e complesso: un lunghissimo lavoro di memoria collettiva per raccontare il più grave disastro climatico italiano degli ultimi 100 anni e le indimenticabili storie di coraggio di chi ha salvato e di chi è stato soccorso.

 

Cortesi e Moschini hanno iniziato a individuare i testimoni tramite il passaparola. In seguito, grazie alla collaborazione con i vigili del fuoco, hanno trovato nuove persone desiderose di condividere la propria storia. Hanno ascoltato tantissime vicende e ne hanno selezionate alcune che risultavano più rappresentative.

Nel ringraziare tutta la redazione di Materiale Rinnovabile (ed in particolare Elena Colombo) vi invitiamo a leggere tutto l’articolo sul sito ufficiale.