“Tutto è iniziato un pomeriggio di maggio di un anno fa da una foto, la prima che abbiamo scattato. Ritraeva una pila di oggetti imbrattati di fango gettati a lato della strada con in cima un orsetto di peluche. La pioggia bagnava gli occhi di vetro e scivolava di lato. Io scatto la foto e poi mi guardo attorno in una strada dove i destini di tante persone si univano di fronte ad evento fuori dall’ordinario.”

 

A quell’evento, alle storie di umanità, solidarietà ed eroismo che abbiamo incontrato, abbiamo dedicato un anno della nostra vita… e l’Alluvione ben presto ha smesso di essere la protagonista. Non volevamo più documentare un dramma, volevamo immortalare storie vere capaci di donare a chi le ascolta la forza di guardare alle proprie sfide di tutti i giorni ed esclamare: “Posso farcela!”.

 

Fango elencato oggi nella prestigiosa categoria dei “Nuovi e Degni di Nota” su Apple Podcasts. Per chi crea podcast è un po’ come “l’Eldorado”… una selezione in cui sogni un giorno di poter entrare (continuando a dirti che probabilmente sarà per sempre qualcosa di impossibile).

 

Se questo piccolo grande sogno si è realizzato è tutto merito delle migliaia di persone che stanno ascoltando Fango. È tutto merito vostro. Grazie di cuore.