Green Storytellers – La Seconda Stagione

C’è chi ama il dolce, chi il salato, chi lo coltiva, chi lo produce, chi lo racconta, chi lo usa per sfidarsi a colpi di ricetta…ma resta semplicemente la cosa più importante di tutte: è il cibo. E strano ma vero facciamo con il cibo tantissime cose, dimenticandoci a volte quella più importante: mangiarlo.

Oltre il 30% di tutto il cibo prodotto viene buttato: 5 miliardi di tonnellate ogni anno. I motivi sono semplici e assurdi allo stesso tempo: non è perfetto, è vicino alla scadenza, non è la parte migliore, è troppo e noi siamo già così pieni… E mentre ci troviamo ad aver paura di una bilancia, quasi un miliardo di persone vive in condizioni di sotto nutrizione. E pensare che il cibo che gettiamo ogni anno basterebbe a nutrire non un miliardo di persone, quasi quattro!

Dopo il successo della Prima Stagione Green Storytellers torna per raccontare chi il cibo lo salva, lo difende, lo ama, chi con il cibo aiuta, supporta e crea solidarietà. Andremo a conoscere le più straordinarie realtà italiane che lottano contro lo spreco alimentare e capiremo come poter migliorare nella vita di tutti i giorni.

Siamo qui per chiedervi di sostenere questa Seconda Serie e ci basterà solo giungere alla metà del target per poter contare così sul supporto di Infinity Lab che coprirà il resto dei costi di realizzazione.

Ci hanno detto che questa serie è differente da tutte le altre perché è capace di emozionare, commuovere, divertire e metterti addosso la voglia e l’entusiasmo di cambiare tutto, anche il Mondo.

Noi siamo pronti a partire perché il Mondo vogliamo cambiarlo. Insieme a voi. Per davvero.

Questo è Green Storytellers – Alla scoperta del cibo perduto!
In collaborazione con l’iniziativa Mediaset ha a cuore il futuro