Green Storytellers Live Event

Abbiamo attraversato l’Italia per oltre 2 mesi raccogliendo straordinarie storie in nome della sostenibilità, della lotta al cambiamento climatico e della prevenzione dello spreco alimentare… abbiamo incontrato decine di persone, piccoli e grandi eroi che si battono ogni giorno per un futuro migliore.

Ma – pensateci bene – una serie TV non riuscirà mai a mostrarvi retroscena, aneddoti, incontri come quelli che abbiamo collezionato.

Eccoci quindi al lavoro su Green Storytellers – Live Event: un evento dal vivo, una serata-incontro per riflettere sui temi della sostenibilità attraverso quello che sappiamo fare meglio: raccontare storie (indimenticabili) su di un palcoscenico.

Si parte a metà ottobre con una serie di 27 date il cui calendario sarà presto pubblicato.

Decine di storie, raccolte in un viaggio dal Nord al Sud della Penisola, per raccontare chi si batte ogni giorno per un mondo più solidale e accogliente: il nostro viaggio ci ha permesso di collezionare esperienze che mai potevano essere riassunte nei minuti di un palinsesto televisivo.

Insieme ai due storytellers e attori, Marco Cortesi e Mara Moschini, vivrete racconti, ricordi, backstage, dietro le quinte e molto altro di un viaggio in prima persona tra meravigliose storie di coraggio e solidarietà in nome di un mondo più giusto. Approfondiremo i temi della sostenibilità interagendo con il pubblico, rispondendo a domande e condividendo riflessioni e scoperte per gettare uno sguardo sugli importantissimi temi di ambiente, sostenibilità, lotta allo spreco e alla fame nel mondo.

Photo by Pier Paolo Longo ©

I primi 27 appuntamenti…

Green Storytellers – Live Event rappresenta una delle ricompense della nostra Campagna di Crowdfunding “Green Storytellers – Food Rescue” conclusasi con successo sulla nota piattaforma “Produzioni dal Basso”. 27 tra associazioni, amministrazioni comunali, scuole hanno prontamente sostenuto il progetto aggiudicandosi i primi appuntamenti in esclusiva. In programma l’apertura del nostro calendario a tutte le richieste. Mettiti in contatto per esserne informato/a.