Il Muro

Quando il Muro cadde, la gente corse per le strade abbracciandosi. Quella notte eravamo il popolo più felice di tutta la terra. Quella notte avevamo deciso di smettere di avere paura.

È

stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer – Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.

Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

Scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini. Collaborazione linguistica: Licia Reggi. Patrocinato da Progetto Atrium – Council of Europe.

Progetto Atrium

Lo spettacolo è patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d’Europa che si propone di valorizzare il “patrimonio storico” del Continente Europa.

Calendario

Scopri il calendario dei nostri spettacoli. Per ogni appuntamento in agenda troverai tutte le info necessarie in merito a luogo, orario, prenotazioni e molto altro.

Foglio Illustrativo

Scopri lo spettacolo “Il Muro”. Scarica il foglio illustrativo contenente una breve descrizione delle tematiche trattate unitamente alle note biografiche degli autori e interpreti.

Pier Paolo Longo ©
Pier Paolo Longo ©

Scheda Tecnica

Uno spettacolo nato per essere virtualmente performabile in qualsiasi luogo e spazio. Scarica la scheda tecnica dello spettacolo relativa alle esigenze base. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattaci.

Press Kit

Foto ad alta definizione liberamente utilizzabili, logo ufficiale e materiale promozionale per web e social network: scarica il press kit dello spettacolo (250MB ca.). Per qualsiasi esigenza o informazione aggiuntiva contattaci.

Scuole & Co.

Lo Spettacolo “Il Muro” è disponibile anche in una versione appositamente studiata per gli istituti superiori. A disposizione di insegnanti e studenti anche numeroso materiale di approfondimento.

Pier Paolo Longo ©
Pier Paolo Longo ©

Adatto ad un pubblico di età superiore ai 16 anni

Per le tematiche trattate lo spettacolo “Die Mauer – Il Muro” è consigliato esclusivamente a spettatori di età superiore ai 16 anni. (Consigliamo nel caso della versione dedicata alla scuole superiori la sola partecipazione degli studenti degli ultimi due anni).

Richiedi la tua replica

Scopri quanto è semplice e accessibile richiedere una replica. Dal materiale grafico al service audio/video, pensiamo a tutto noi!