Il video lancio su Repubblica

La Seconda Stagione di Green Storytellers giunge finalmente su Infinity+ in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, un anniversario importante per spingerci a riflettere sul difficile tema dello spreco alimentare. Mai infatti nella storia dell’umanità lo spreco di cibo è giunto a livelli così massicci con un aumento percentuale di oltre il 50% dagli anni ’70 ad oggi.

Green Storytellers-Food Rescue, prodotto da Infinity+, Infinity Lab in collaborazione con Produzioni dal Basso e Mediaset ha a cuore il futuro porta sullo schermo 18 storie di chi si impegna contro lo spreco: 6 episodi, ognuno dei quali ambientato in un grande capoluogo italiano: Milano, Bologna, Roma, Firenze, Bari, Torino.

Due viaggiatori in un’inchiesta alla scoperta di chi il cibo lo ama, lo salva, lo protegge. Tre mesi di viaggio, decine di protagonisti, più di duemila chilometri al fianco di sei chef impegnati nella lotta allo spreco alimentare e delle più importanti realtà che si battono contro la fame.

 

Siamo orgogliosi di annunciare la pubblicazione del trailer di lancio sul sito di Repubblica, da sempre attenta alle tematiche Green e sociali.