Ci sono eventi semplicemente imperdibili… Quello di domenica 30 aprile su Rai 3 è per noi uno di questi! Condivideremo il palco con artisti del calibro di Asia Argento, Francesco Pannofino, Valerio Aprea, Piji Siciliani, Claudia Campagnola, Francesca Satta Flores… Lo faremo con le nostre storie di coraggio provenienti dalla Guerra nella Ex-Jugoslavia per celebrare in un grande evento televisivo — con la conduzione della straordinaria Metis Di Meo — l’ottantesimo anniversario della ANVCG – Ass. Naz. Vittime Civili di Guerra.

Da ottant’anni la ANVCG è impegnata in difesa dei civili vittime di conflitti bellici in ogni parte del mondo. Lo fa non solo con l’assistenza diretta ma anche con centinaia di iniziative di educazione e sensibilizzazione (con particolare attenzione al drammatico problema degli ordigni bellici inesplosi). Da anni collaboriamo con la ANVCG i cui membri sono per noi amici carissimi e modelli di determinazione e coraggio.

È per noi un onore condividere un palco così importante a fianco di artisti di tale calibro unendo la nostra voce a quella di tutti coloro che si impegnano a favore della pace.

Vi aspettiamo su Rai3!

Domenica 30 Aprile – Ore 17:15 su Rai3

(“Testimoni di Pace” sarà poi presente sulla piattaforma RaiPlay)