La Scelta

Quell’uomo aveva scelto di rischiare la sua stessa vita per salvare la mia e non mi aveva considerata né serba né croata né musulmana. Per lui ero solo una mamma in cerca del suo bambino.

R

accolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità.

Storie vere di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, la capacità di vedere oltre il loro egoismo e rischiare la loro stessa vita per salvare quella di altri. Storie vere, autentiche, indimenticabili, raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia.

Scritto da Marco Cortesi e Mara Moschini. Regia video: Andrea Maffucci, Direttore della Fotografia: Davide Adamo. Musiche originali: Andrea Lepri. Una produzione MC-Teatro Civile. Patrocinato da Amnesty International Italia.

Trailer Video

Oltre 680 repliche per uno spettacolo capace di emozionare decine di migliaia di spettatori tra l’Italia e l’Europa. Guarda ora il video trailer per la regia di Andrea Maffucci. Fotografia: Davide Adamo. Soundtrack: Andrea Lepri.

La Guerra nei Balcani

Una guerra, quella della Ex-Jugoslavia, segnata da un numero di vittime civili senza paragoni, un conflitto disumano e dimenticato che parla al nostro presente con disarmante attualità. Scopri di più su Wikipedia.

Libro&DVD

“La Scelta” è ora un Libro+DVD contenente la versione integrale dello spettacolo. Un grazie speciale a Svetlana Broz, Stefano Bianchini, Andrea Canevaro ed Edizioni Erickson. Disponibile in tutte le librerie e i principali store online.

Ass. Moka ©
Ass. Moka ©

Acquista il Libro+DVD

Dopo oltre 780 repliche tra l’Italia e l’Europa “La Scelta” è ora un Libro+DVD disponibile in tutte le librerie e i principali store online.