La Scelta

Questa sera ascolterete quattro storie vere raccolte con un piccolo registratore dalla bocca stessa dei sopravvissuti. Quattro storie provenienti da una delle guerre più terrificanti e dimenticate mai combattute.

R

accolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità.

Storie vere di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, la capacità di vedere oltre il loro egoismo e rischiare la loro stessa vita per salvare quella di altri. Storie vere, autentiche, indimenticabili, raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia.

Scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini. Basato sul lavoro della Dott.ssa Svetlana Broz. Patrocinato da Amnesty International Italia.

Trailer Video

Oltre 680 repliche per uno spettacolo capace di emozionare decine di migliaia di spettatori tra l’Italia e l’Europa. Guarda ora il video trailer per la regia di Andrea Maffucci. Fotografia: Davide Adamo. Soundtrack: Andrea Lepri.

La Guerra nei Balcani

Una guerra, quella della Ex-Jugoslavia, segnata da un numero di vittime civili senza paragoni, un conflitto disumano e dimenticato che parla al nostro presente con disarmante attualità. Scopri di più su Wikipedia.

Libro&DVD

“La Scelta” è ora un Libro+DVD contenente la versione integrale dello spettacolo. Un grazie speciale a Svetlana Broz, Stefano Bianchini, Andrea Canevaro ed Edizioni Erickson. Disponibile in tutte le librerie e i principali store online.

Anna Bertozzi ©
Anna Bertozzi ©

Estratto Video #1

La cronaca di uno dei massacri più agghiaccianti della storia del XX Secolo. In poco più di 48 ore ben 8372 civili disarmati nella piccola cittadina di Srebrenica verrano massacrati dai miliziani del Generale Ratko Mladic…

Estratto Video #2

Un autobus diviene l’unica via di scampo per una famiglia musulmana disposta a tutto pur di fuggire dall’incubo della guerra. 8 passaporti falsi, un posto di frontiera e un errore che potrà costare a tutti la vita, se solo un soldato…

Foglio Illustrativo

Scopri lo spettacolo di teatro civile “La Scelta”. Scarica il foglio illustrativo contenente una breve descrizione dello spettacolo e delle tematiche trattate unitamente alle note biografiche degli autori e interpreti.

Anna Bertozzi ©
Anna Bertozzi ©

Adatto ad un pubblico di età superiore ai 16 anni

Per le tematiche trattate lo spettacolo “La Scelta” è consigliato esclusivamente a spettatori di età superiore ai 16 anni. (Consigliamo nel caso della versione dedicata alla scuole superiori la sola partecipazione degli studenti degli ultimi due anni).

Richiedi la tua replica

Scopri quanto è semplice e accessibile richiedere una replica. Dal materiale grafico al service audio/video, pensiamo a tutto noi!