Teatro
Green Project
Una Produzione
Ass. Moka
Di e con
Marco Cortesi e Mara Moschini
Anno
2022
01.-
La Lezione-Spettacolo
La Sostenibilità entra nella tua scuola
Una lezione-spettacolo per le scuole medie e superiori sulle tematiche della sostenibilità (in collegamento remoto), della lotta al cambiamento climatico e della difesa degli ecosistemi naturali condotta da Marco Cortesi e Mara Moschini.
Abbiamo creato un incontro-lezione (in collegamento remoto) dedicato agli studenti delle scuole medie e superiori incentrato proprio sul tema della sostenibilità superando però i limiti di una lezione frontale per creare un appuntamento entusiasmante, coinvolgente e appassionante.
Il nostro lavoro? Siamo attori, scrittori e registi (ora su Mediaset con un il programma Tv sulla sostenibilità “Green Storytellers”). Abbiamo deciso di sfruttare quello che sappiamo fare al meglio (raccontare storie appassionando e coinvolgendo) mettendolo al servizio di chi ha in mano il futuro del Pianeta: le nuove generazioni.
Un evento spettacolo creato di e con Marco Cortesi e Mara Moschini. Una produzione Ass. Moka © 2022 | Top picture by Nariman Mosharrafa on Unsplash. Video picture by Juan Davila on Unsplash. Photogallery by Matt Palmer, Nick Sorockin on Unsplash.
02.-
La Struttura
Un appuntamento avvincente e appassionante
Una lezione-spettacolo interattiva dove la potenza della multimedialità incontra quella del racconto e dell'esposizione scientifica.
Infografiche Dati, statistiche, percentuali: l’utilizzo della motion graphic, della grafica computerizzata e di animazioni realizzate ad hoc per una comunicazione d’impatto e coinvolgente ci aiuteranno a comprendere fenomeni e problematiche globali. Il linguaggio delle nuove generazioni è quello veloce e visivo della tecnologia multimediale.
Storytelling: raccontare una storia è quello che ci riesce meglio! Ogni traccia di approfondimento è accompagnata da uno storytelling in dialogo con gli studenti. Prendendo spunto da dati, curiosità e aneddoti, condurremo lo spettatore in una riflessione sulle tematiche ambientali che sia avvincente ed appassionante.
Domande & Risposte: è uno dei momenti più importanti dove domande e quesiti possono essere posti. È anche una delle fasi più “emotive” dell’incontro dove le sensazioni e le emozioni possono esplicitarsi. La domanda più frequente? “Che cosa posso fare per cambiare le cose?”