Teatro
Die Mauer - Il Muro
Una Produzione
MC-Teatro Civile/Ass. Moka
Scritto e interpretato da
Marco Cortesi e Mara Moschini
Anno
2019
01.-
Lo Spettacolo
Quando il Muro cadde la gente corse per le strade…
È stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone.
Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer – Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.
Scritto da Marco Cortesi e Mara Moschini con Marco Cortesi e Mara Moschini. Una produzione Ass. Moka / MC-Teatro Civile con il Patrocinio del Progetto Atrium – Council of Europe | Foto su questa pagina di Pier Paolo Longo ©.
02.-
L'inchiesta
1250 persone uccise nel tentativo di scavalcare il Muro…
Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.
Lo spettacolo è patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d’Europa che si propone di valorizzare il “Patrimonio Storico” del Continente Europa.
«Perché lo hai fatto?» «Für einen Traum – per un sogno»