Teatro

La Scelta

Una Produzione

MC-Teatro Civile/Ass. Moka

Di e con

Marco Cortesi e Mara Moschini

Anno

2011

01.-

L'inchiesta

Storie di coraggio e fratellanza

Questa sera ascolterete quattro storie vere raccolte con un piccolo registratore dalla bocca stessa dei sopravvissuti. Quattro storie provenienti da una delle guerre più terrificanti e dimenticate mai combattute.

Raccolte durante il conflitto bosniaco dalla Dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità.

 

Storie vere di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, la capacità di vedere oltre il loro egoismo e rischiare la loro stessa vita per salvare quella di altri. Storie vere, autentiche, indimenticabili, raccolte dalla bocca stessa dei testimoni sui campi di battaglia.


Scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini. Basato sul lavoro della Dott.ssa Svetlana Broz. Patrocinato da Amnesty International Italia | Foto su questa pagina: Anna Bertozzi ©.

02.-

Le Storie

"Senza coraggio saremmo solo spettatori delle nostre vite” - Dott.ssa S. Broz

Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l'Ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995.

Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione attraverso quattro storie di coraggio, fratellanza e umanità provenienti dal più sanguinoso conflitto europeo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

 

Con oltre 800 repliche tra l’Italia e l’estero, “La Scelta” porta sulle tavole del palcoscenico vicende terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte, che s’intrecciano a un’appassionante inchiesta sulle ragioni vere del conflitto e il ruolo del coraggio civile nella nostra società.

Dopo oltre 3 anni dalla sua ultima messa in scena

La Scelta torna a teatro

Prenota la tua replica
X