Teatro

Come ti salvo il Pianeta

Una Produzione

Ass. Moka/MC-Teatro Civile

Di e con

Marco Cortesi e Mara Moschini

Anno

2021

01.-

Lo Spettacolo

Il primo evento dal vivo targato Green Storytellers - Serie TV

Questa sera vi racconteremo un pezzetto della nostra vita e di come la parola “sostenibilità” e “rispetto del pianeta” siano gradualmente diventate così importanti nelle nostre esistenze. Abbiamo sempre raccontato le storie di altri, permetteteci questa sera di raccontarvi la storia di… noi.

“Come ti salvo il Pianeta” è finalmente qui! Il nostro primo evento-spettacolo dove affronteremo i delicati temi della sostenibilità, del rispetto del pianeta e della crisi climatica con un unico scopo: trasmettervi la voglia di cambiare le cose! Un evento che saprà farvi sorridere, senza mai perdere la serietà dell’approccio scientifico, ma con la convinzione che, se lo vogliamo, possiamo davvero fare la differenza riscoprendoci più consapevoli e più felici.


Scritto da Marco Cortesi con Marco Cortesi e Mara Moschini. Una produzione Ass. Moka | Foto su questa pagina: Pier Paolo Longo ©

02.-

Sostenibilità e Teatro

“Questa non sarà una versione teatrale di un programma tv che potreste guardare in ogni istante…”

"Come ti salvo il Pianeta" porta in scena 4 personalissime, ironiche, divertenti, assurde e commoventi storie per raccontarvi come abbiamo capito che fare qualcosa per il Pianeta è qualcosa di trasformante!

Parlare di sostenibilità non è mai facile! È un tema accompagnato spesso da un senso di sconfitta e pessimismo, ma non nel nostro caso… Spreco alimentare, lotta alla fame, inquinamento da plastica, mobilità sostenibile, riuso e riciclo… Parleremo di questo e molto altro attraverso lo stile che ci contraddistingue: cercando cioè il lato positivo nel mondo che ci circonda ed il coraggio di cambiare le cose.

 

Hanno detto che questo spettacolo è capace di far ridere a crepapelle e commuovere fino alle lacrime… Noi cerchiamo solo di raccontarvi ciò in cui crediamo profondamente! Il fine è quello di condurvi attraverso lo stesso viaggio fatto di esperienze ed incontri che ci ha permesso di scoprire come occuparci dell’ambiente fosse una delle cose più belle che potessimo scegliere!

Raggiungi il Sito della Serie TV

Richiedi la tua replica

Mettiti in contatto
X