Rwanda – Film

Aprile, 1994 – Durante una delle pagine più drammatiche del XX Secolo una storia vera di amicizia e solidarietà tra un uomo e una donna, lui Hutu e lei Tutsi, capaci di un gesto di indimenticabile e straordinario coraggio.

A

ugustin è un giovane operaio. Ha una moglie, Jolande, e una bambina di 6 anni di nome Monique. Cecile è una giovane maestra di scuola elementare. Ha un marito, Paul, e una bimba di 4 anni di nome Sophie. In quella primavera di sangue che si abbatte sul Rwanda, un nome e un cognome però non bastano e a nessuno importa ciò che ami e come si chiamano i tuoi figli.

Ciò che conta davvero è quanto compare sul tuo documento d’identità alla voce: “razza”. Se c’è scritto “Hutu” devi uccidere, se c’è scritto “Tutsi” devi morire.

Scritto da Marco Cortesi, Mara Moschini e Riccardo Salvetti. Regia: Riccardo Salvetti, Direttore della Fotografia: Massimo Gardini, Original Soundtrack: Davide Caprelli, Editing: Matteo Santi. Una produzione Horizon Srl in collaborazione con MC-Teatro Civile e Ass. Moka. Realizzato grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Riccardo Caselli ©
Riccardo Caselli ©

Video Backstage

Scopri il backstage delle 8 settimane di shooting, unitamente alle tappe più importanti della Campagna di Crowdfunding che ha portato alla realizzazione del lungometraggio.

Horizon Studio

Produzione esecutiva del film “Rwanda”, Horizon SRL ha reso possibile la realizzazione di un lungometraggio di altissima qualità tecnica ed artistica. Scopri il lungo curriculum di Horizon…

Festival & Awards

Visita la pagina Wikipedia dedicata a Rwanda per conoscere Official Selection, Awards e Riconoscimenti internazionali che la nostra pellicola ha saputo guadagnare all’interno dei festival più prestigiosi.

Riccardo Caselli ©
Riccardo Caselli ©

La nostra prima Campagna di Crowdfunding

“Rwanda” è stato finanziato grazie al sostegno di centinaia di backers e decine di sponsor attraverso una Campagna di Crowdfunding di enorme successo. Visita la piattaforma Produzioni dal Basso e scopri chi ha creduto in noi.

Ora su Amazon Prime Video

Il nostro lungometraggio “Rwanda” è ora disponibile in distribuzione internazionale su Amazon Prime Video. Guardalo ora!