Rwanda

10.000 morti al giorno, 400 cadaveri all’ora, 7 corpi al minuto, un omicidio ogni 10 secondi. Durante una delle pagine più controverse e dimenticate del XX Secolo, una straordinaria vicenda di coraggio, dignità ed eroismo.

A

prile 1994: ha inizio il genocidio più veloce e sistematico della storia dell’umanità. Quasi un milione di vittime e un solo nome capace di rievocare il grido di migliaia di volti: Rwanda.

In occasione del ventennale di uno degli eventi storici più dimenticati e controversi del nostro più recente passato, la storia vera di dignità e fratellanza di un uomo e una donna capaci di un gesto d’indimenticabile e straordinario coraggio in grado di scuotere le coscienze: una storia vera che parla di integrazione e rispetto, cooperazione e pace.

Scritto e interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini. Patrocinato da Amnesty International Italia.

Trailer

6 Aprile 1994 – Quando il presidente della Repubblica, Juvénal Habyarimana, viene ucciso in un attentato aereo, ha inizio il più veloce e sistematico genocidio nella Storia dell’Umanità…

Rwanda ’94

Una delle pagine più controverse e dimenticate della Storia del XX Secolo consumatasi nell’indifferenza internazionale. Scopri di più sul Genocidio Rwandese attraverso Wikipedia.

Il Film

Abbiamo trasformato il nostro spettacolo in un vero e proprio film. Scopri “Rwanda”, trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo per la regia di Riccardo Salvetti.

Riccardo Caselli ©
Riccardo Caselli ©

Movie Backstage

Oltre 8 settimane di riprese, 30 attori professionisti, 32 membri di troupe, 480 comparse per realizzare un film nato con l’unico scopo di celebrare un indimenticabile gesto di coraggio e dignità. Esplora il “making of” del lungometraggio “Rwanda”.

Movie Trailer

Per la regia di Riccardo Salvetti “Rwanda” è la trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo. Direttore della Fotografia: Massimo Gardini. Una produzione Horizon Srl in collaborazione con Ass. Moka e MC-Teatro Civile

Chi siamo

“Abbiamo deciso di raccontare storie vere di #coraggio per rendere le persone più consapevoli e felici”: scopri di più su Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di Teatro Civile e di Narrazione.

Riccardo Caselli ©
Riccardo Caselli ©

Spettacolo Fuori Repertorio

Lo spettacolo di Teatro Civile “Rwanda” è momentaneamente fuori repertorio. Ti invitiamo ad iscriverti alla nostra Newsletter per restare in contatto sul nostro calendario ed i prossimi eventi in agenda.

Rwanda – Il Film

Dopo oltre 480 repliche “Rwanda” è ora un film per la regia di Riccardo Salvetti (Prod. Horizon Srl). Scopri di più e richiedi la tua proiezione.