#seEUtomorrow

“See you tomorrow”: a sentence that until few weeks ago seemed obvious and that today becomes a promise for the future / Una frase che fino a qualche mese fa ci sembrava scontata. Oggi diventa necessità fondamentale e promessa per il futuro.

T

he #seEUtomorrow international project has been created to collect stories and testimonies, aspirations, ideals and hopes for a new and different future of ordinary solidarity, capable of telling the spirit of community and cohesion born on the European continent from this crisis.

The goal is to give voice to these stories and stimulate an intercultural, intergenerational and transnational dialogue, thus strengthening the feeling of European belonging.

#seEUtomorrow è un progetto internazionale per la realizzazione di un grande contenitore multimediale che raccoglierà storie e testimonianze, aspirazioni, ideali e speranze verso un futuro nuovo e diverso di solidarietà ordinaria, una banca dati creativa capace di raccontare lo spirito di comunità e di coesione generato all’interno del continente europeo da questa grave crisi sanitaria. Il fine è quello di dar voce a esperienze e testimonianze stimolando al contempo il dialogo interculturale, intergenerazionale e transnazionale,  e rafforzando in tal modo, il sentimento di appartenenza europeo.

Video interviste

Il progetto #seEUtomorrow raccoglierà interviste da tutto il mondo per generare una banca dati di riflessioni, memorie e speranze per una nuova Europa più consapevole.

Blog online

Articoli, contributi di esperti, pagine di diario all’interno di un blog online che sarà la cronistoria ed il racconto appassionato della nostra ricerca di storie e testimonianze per l’Europa del futuro.

La Challenge

Una grande challenge fotografica internazionale lanciata sul popolare social network Instagram racconterà gesti grandi e piccoli di solidarietà quotidiana in un carosello di migliaia di immagini.

Video Interviste dalla Quarantena

Abbiamo intervistato uomini e donne, ragazzi e adulti chiedendo loro di raccontarci che cosa questa quarantena ha permesso loro di capire. Raggiungi la sezione “Video Interviste” per scoprire che cosa questa difficile situazione ha permesso a tutti noi di comprendere.

La Serie TV

10 episodi tra l’Europa e non solo verranno realizzati per raccontare i gesti di solidarietà e coraggio più importanti e indimenticabili: luoghi, voci e parole in 10 appassionanti episodi TV per immaginare l’Europa del futuro.

Online Meeting

Incontri con esperti e figure di rilievo in dialogo con studenti e non solo: un’occasione di condivisione, apprendimento e collaborazione per coinvolgere e formare sui temi della solidarietà e dello spirito europeo.

#seEUtomorrow Live

Affidate a Marco Cortesi e Mara Moschini le storie più indimenticabili di solidarietà, coraggio e accoglienza diventeranno un vero e proprio evento di spettacolo dal vivo di livello internazionale per coinvolgere, emozionare e ispirare.

Una challenge internazionale

Migliaia di scatti provenienti da tutto il mondo per raccontare gli infiniti gesti di solidarietà di questo difficile momento. Raccontaci con uno foto tutta la solidarietà che vedi attorno a te. Usa gli hashtag #seeutomorrow, #cultureofsolidarity e #viascalabrini3. Unisciti ad una gigantesca community globale.

Via Scalabrini 3

Vieni a conoscere i partner di #seEUtomorrow. Con progetti internazionali per l’integrazione e la solidarietà ViaScalabrini3 è al nostro fianco in questa indimenticabile avventura!