Da "La Scelta"
Il Medico
Un medico musulmano cerca di portare in salvo la propria famiglia mentre la sua città, Mostar, viene invasa dai soldati dell’esercito croato cattolico. Il suo piano è quello di utilizzare una ambulanza per fuggire dalla città sotto assedio, ma l’uomo viene scoperto dai militari. Si salverà solo grazie all’intervento del suo migliore amico e vicino di casa musulmano.
Da "La Scelta"
Il Soldato
Un soldato serbo ferito viene abbandonato dal proprio contingente in fuga di fronte all’avanzata dell’armata bosniaco musulmana. Il giovane soldato è certo che i serbi lo uccideranno dopo averlo torturato. Con sua sorpresa invece verrà aiutato e trasportato in un ospedale da campo.
Da "La Scelta"
Il Capitano Mica
Un uomo croato in cerca di suo figlio viene catturato dai soldati serbi. Inizia per lui una lunga e terrificante prigionia tra torture e vessazioni. Solo grazie all’intervento di un capitano dell’esercito croato (suo vicino di casa prima della guerra) lui e il figlio verranno salvati e con loro altre 25 persone.
Da "Il Muro"
La Teleferica Artigianale
Heinz è deciso a fuggire dalla DDR, ma non è semplice scavalcare un muro dove i soldati sparano a vista. La soluzione? Una piccola carrucola artigianale con la quale Heinz e la sua famiglia si caleranno dall’imponente Palazzo dei Ministeri a Berlino Est. Un sottile filo di acciaio per superare a decine di metri di altezza il Muro più letale del mondo, appesi ad una carrucola artigianale fatta di legno e cuoio… Non male!
Da "Il Muro"
Imparare a volare
Jurgen lavora per la Interflug, la compagnia aerea della DDR. Stanco dei continui soprusi da parte dei suoi superiori e deciso a guadagnare la libertà per sé e per la sua famiglia, Jurgen tenta la fuga rubando uno degli aerei che si trova quotidianamente a pulire. Il problema? Jurgen non ha la più pallida idea di come si vola.
Da "Il Muro"
La Sfida dei Carri Armati
Mai il mondo fu più vicino allo scoppio di una Terza Guerra Mondiale come il 22 ottobre del 1961, quando nel cuore della capitale tedesca decine di carri armati americani e russi si fronteggiarono per oltre tre giorni. Immobili con i cannoni puntati, i giganteschi mezzi blindati rimasero in attesa del comando di fare fuoco. A separarli stavano 90 metri di “terra di nessuno”.
Da "Il Muro"
La Candela
Il Muro di Berlino non taglia a metà solo strade, palazzi e linee di metropolitana. Il confine divide a metà anche interi laghi come quello di Glienicker nella periferia della città. Elma e Renate sono cugine e migliori amiche. Sono solo due bambine, ma quando il Muro divide a metà il lago sul quale si affacciano le loro case, le due amiche si trovano divise per sempre. La piccola luce di una candela dimostrerà che la vera amicizia può resistere a tutto.
Il nostro spettacolo è ora un film su Amazon Prime Video