Una visita inaspettata che ci ha donato fiducia e orgoglio è quella di Vittorio Sgarbi giunto a Forlì per visionare la Mostra “Sommersi Salvati” dove le immagini di Fango accompagnano le meravigliose foto di Silvia Camporesi (La mostra è a cura di Sauro Turroni e visitabile fino al 3 dicembre nella Ex-Biblioteca del Seminario Vescovile di Forlì. Giungerà poi in numerose città della Penisola).

Il commento di Vittorio Sgarbi, la sua analisi della nostre immagine e delle foto di Silvia è per noi un grandissimo regalo perché dimostra soprattutto la bontà di un progetto nato per fare memoria, aiutare e sostenere le tantissime persone colpite dell’Alluvione del Maggio 2023 (e con esse tutti coloro che in Italia e non solo sono vittime dei sempre più frequenti eventi climatici estremi portatori di distruzione materiale e umana).

Ringraziamo di cuore Vittorio Sgarbi per l’amicizia ed il supporto. Le sue parole e la sua fiducia significano molto per tutti noi e ci spingono ad andare avanti con rinnovato entusiasmo e passione.